RIMBORSO SPESE PER LA SANIFICAZIONE

Rimborso Spese

RIMBORSO SPESE PER LA SANIFICAZIONE

RIMBORSO SPESE PER LA SANIFICAZIONE DEI LOCALI

È tempo di ripartenza e di rimborso spese per la sanificazione dei locali che dovremo richiedere per poter aprire imprese e attività al pubblico.

Pochi giorni fa è stato pubblicato il decreto dove venivano indicate tutte le riaperture delle attività per lungo tempo con la saracinesca abbassata e da una prima fase siamo passati ad una seconda.

Durante il periodo di Lockdown, il Decreto legge cd. “Cura Italia”, tra le varie misure di sostegno economico alle imprese, prevedeva la possibilità di ottenere il rimborso delle spese sostenute per i dispositivi di sicurezza adottati nei luoghi di lavoro.

I REQUISITI DELLE SPESE RIMBORSABILI

Affinché si possa avere delle spese rimborsabili si deve prestare attenzione a certi requisiti:
– Le spese devono essere sostenute nel periodo compreso tra il 17 marzo 2020 e la data di invio della domanda di rimborso;
– Essere connesse a fatture pagate alla data dell’invio della domanda di rimborso attraverso conti correnti intestati all’impresa e con modalità che consentano la piena tracciabilità;
– Essere non inferiori a euro 500,00;
– Non essere oggetto di ulteriori forme di rimborso o remunerazione erogate in qualunque forma a qualsiasi titolo;

Il Decreto Rilancio ha inoltre esteso la portata dell’agevolazione introdotta dal Cura Italia con un tetto di 60.000 euro di spesa per partita Iva.

Con questa manovra s’intende snellire le procedure e concedere ai titolari di partita IVA un rimborso delle spese sostenute.

A questo proposito accanto al bonus sanificazione è stato previsto un credito d’imposta per l’adeguamento dei locali pari all’80% della spesa sostenuta.

LA RIPARTENZA È NELL’ARIA

La ripartenza è nell’aria e forse anche la volontà di trovare delle soluzioni per minimizzare le spese necessarie;

adottando tutte le misure igienico-sanitarie necessarie, lo studio Moccia si è mosso fin dall’inizio per tutelare il personale impiegato e ogni singolo cliente ed è pronto a fornire la propria consulenza e assistenza in totale sicurezza.