Autocertificazioni

Category
Servizi Notarili
About This Project

L’autocertificazione è l’atto redatto da un cittadino in sostituzione delle tradizionali certificazioni, dei propri stati e requisiti personali.

Nell’autocertificazione la firma non deve essere più autenticata.

Le autocertificazioni e le dichiarazioni sostitutive di notorietà sono utilizzabili solo nei rapporti con le amministrazioni pubbliche, ivi compresi istituti e scuole di ogni ordine e grado, Università, aziende e amministrazioni dello Stato ad ordinamento autonomo, camere di commercio e enti pubblici, oltre alle imprese che svolgono servizi di pubblica utilità (Poste, ENEL, Telecom, Aziende del Gas, ecc.).

L’autocertificazione non può essere utilizzata nei rapporti fra privati o con l’autorità giudiziaria nello svolgimento di funzioni giurisdizionali.

Lo Studio Notarile Moccia può fornirvi tutta la consulenza necessaria nel caso dobbiate redigere autocertificazioni, così da renderla valida agli occhi della Pubblica Amministrazione.

Per maggiori info consulta la sezione Consulenze e Atti






Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.