FASE 3, LE NOVITÀ PER IL NOTAIO

Fase 3

FASE 3, LE NOVITÀ PER IL NOTAIO

FASE 3 E UN CONSISTENTE ALLENTAMENTO DELLE RESTRIZIONI

Sembra incredibile ma siamo arrivati anche alla fase 3 e a un consistente allentamento delle restrizioni a cui eravamo abituati fino a pochi giorni fa.

A partire dal 3 giugno 2020 la mobilità regionale e interregionale è consentita e le persone possono muoversi liberamente e contattare il proprio notaio per programmare un atto di stipula senza che questo abbia necessariamente carattere di urgenza.

Il notaio, che non ha mai chiuso, nemmeno durante il lockdown, provvederà a fissare un appuntamento attenendosi rigorosamente a tutte quelle prescrizioni sanitarie necessarie ad assicurare un ambiente protetto e sicuro.

Occorre comunque tener conto delle indicazioni previste dalla legge relativamente alle “dimensioni e alle caratteristiche dei luoghi, tali da garantire ai frequentatori la possibilità di rispettare la distanza tra loro di almeno un metro.”

LE NUOVE CONDIZIONI DELLO STUDIO MOCCIA

A tal proposito lo studio Moccia ha implementato una serie di migliorie atte a fortificare tali misure:

  • Dispenser con gel disinfettante per le mani;
  • Pellicola per la suola delle scarpe;
  • Personale attrezzato con tuta in tnt, guanti e mascherina protettiva;
  • Vetri in plexiglass a protezione di ogni scrivania;
  • Impianto di ozonizzazione per sanificare i locali dopo ogni visita;

LO STUDIO NOTARILE COME LUOGO DI STIPULA

Il luogo di stipula dovrà essere di norma lo studio notarile. A tal riguardo il notaio inviterà a favorire la stipula presso il proprio studio, purché la struttura sia organizzata in modo da soddisfare i requisiti di sicurezza igienica imposti dal Governo;

I cittadini dovranno recarsi presso lo studio del notaio su appuntamento, senza accompagnatori non necessari, rispettando gli orari, possibilmente non in anticipo, rispettando le distanze di sicurezza e adeguandosi alle prescrizioni di sicurezza adottate dallo studio.

Il cambiamento è in atto e le persone si sono adeguate al rispetto delle norme e delle nuove regole, lo studio notarile non fa eccezione e grazie alla tecnologia può ampliare lo spettro dei servizi e la disponibilità per una consulenza a 360°.