Un buon notaio, digitale e analogico, anzi umano

La Famiglia

Un buon notaio, digitale e analogico, anzi umano

Notaio digitale

In questo periodo così difficile le persone hanno timore a recarsi  di persona negli studi. Per questo il notaio Moccia si è prefissata l’obiettivo di agevolare il servizio al cliente attraverso la tecnologia. Ma senza alzare nuove barriere nei confronti di chi ancora non ha abbastanza familiarità con il digitale.

Il Covid ha reso possibile fare le assemblee completamente on-line, cioè senza la presenza del comparente. Per quel che riguarda gli atti dal web invece, la legge relativa è ancora in corso di lavorazione. Ci sono delle resistenze da parte di alcuni addetti del settore, ma Moccia Studio Notarile è già pronto a questo. Infatti il notaio è convinto che ciò fa parte della normale evoluzione della sua professione.

Notaio analogico, anzi umano

Ma anche nell’ipotesi della più spinta digitalizzazione, le qualità fondamentali e imprescindibili del notaio sono ”analogiche”, anzi semplicemente umane:

  • empatia;
  • interesse verso il cliente e la sua pratica;
  • ricerca della miglior tutela;
  • comprensione e attenzione rigorosa nel lavoro.

Per quanto la tecnologia ci venga in soccorso nell’affrontare le difficoltà, per il notaio il contatto umano resta prioritario. Così Moccia Studio Notarile, nel rispetto assoluto delle norme di sicurezza contro il Covid, mantiene quando possibile i suoi appuntamenti in presenza.

L’incontro in presenza permette al notaio di cogliere le indicazioni verbali del cliente, il suo stato d’animo, l’oggetto del suo interesse oltre le parole; così è convinto che in funzione dell’empatia ricambiata, il cliente sia in grado di percepire meglio e più approfonditamente il valore dei suoi consigli.

Ecco perché empatia, professionalità, fiducia e puntualità sono i valori fondanti del lavoro di Moccia Studio Notarile. A questi valori viene affiancata la tecnologia quale strumento per ottenere con maggior risultato tali valori .

Uno studio di “sartoria notarile” e la sua squadra

Moccia Studio Notarile rappresenta una sartoria dei servizi notarili. Infatti lo studio incentra la sua attività sulla personalizzazione della prestazione notarile. Insieme ad essa, garantisce al contempo presenza costante e una elevata reperibilità del notaio in prima persona.

Ma uno studio notarile non è solo il notaio che lo rappresenta, ma anche la squadra dei suoi collaboratori. Perciò la squadra dello studio è una selezione di persone dotate di competenza ed esperienza specifica nel settore notarile.

Moccia Studio Notarile, il Notaio e la sua squadra, sono in grado di garantire servizi di eccellenza in molti settori:

  • redazione di contratti (compravendita, permuta, divisione e donazione, mutuo, leasing e finanziamenti)
  • costituzione di società di persone, di capitale ed enti non profit con relative modifiche (cessazioni di azioni o quote, verbalizzazione assemblee, modifiche patti sociali, aumenti/riduzione di capitale sociale, trasformazioni, fusioni e scissioni, conferimenti di società, cessione e affitto di aziende e rami di aziende)
  • redazione di testamenti e pratiche successorie in genere, redazione di fondi patrimoniali, patti di famiglia, convenzioni matrimoniali in genere e contratti di convivenza.

Moccia Studio Notarile, in generale, svolge  attività di consulenza per le questioni sopra elencate in tutti i settori civilistici, societari, familiari e tributari. Senza mai dimenticare che contatto umano, empatia, fiducia, professionalità e sano interesse per la tecnologia sono i valori su cui la basa il suo lavoro.