Dichiarazione di successione online obbligatorie dal 1° gennaio

Dichiarazione di successione online obbligatorie dal 1° gennaio

Dal 1° gennaio 2018 diventerà obbligatoria la Dichiarazione di successione online. Già introdotta a partire da gennaio 2017, aveva affiancato quella in formato cartaceo.

La procedura online, che diventerà obbligatoria a partire da gennaio, consentirà, dopo aver comunicato i dati richiesti ed effettuato la procedura descritta nelle istruzioni dell’Agenzia delle Entrate, di stampare la ricevuta digitale di successione.

Non sarà più necessario recarsi presso gli uffici dell’Agenzia delle Entrate e presentare la successione diventerà semplice e immediato, grazie alla nuova procedura telematica.
Sarà possibile calcolare le imposte di successione, ipotecarie, catastali e i tributi speciali tramite il proprio computer sul software di successione dell’Agenzia delle Entrate già ad oggi disponibile.

Il software per la presentazione della dichiarazione di successione online consentirà, inoltre, di effettuare il pagamento immediato delle imposte dovute tramite addebito sul conto corrente.

In vista dell’obbligo di successione in modalità telematica, non cambieranno i tempi di presentazione: entro 12 mesi dalla data di apertura della successione.

Per saperne di più contattate il nostro Studio. Chiedeteci una consulenza o un appuntamento.

E’ possibile contattare i nostri uffici anche tramite i nostri numeri di telefono, il servizio di SMS dedicato al numero di cellulare: 320 – 20.41.935 oppure potete contattarci dalla nostra paginaFacebook o attraverso la nostra chat.

Per rimanere aggiornati sulle notizie del mondo notarile e giuridico e sui nostri servizi iscrivetevi alla nostra Newsletter.

No Comments

Post A Comment