Dal 2017 dichiarazione di successione on line

Dal 2017 dichiarazione di successione on line

Novità nel 2017 per la dichiarazione di successione. La dichiarazione di successione da quest’anno dovrà essere compilata tramite il software messo a disposizione dall’Agenzia
delle Entrate. L’obiettivo è quello di facilitare e velocizzare le procedure.

Con il nuovo software per la successione online, infatti, si potranno calcolare le imposte
ipotecarie, catastali e i tributi speciali e si potranno anche versare in autotassazione
direttamente online tramite addebito su conto corrente.

Inoltre, qualora il dichiarante di successione per la presentazione del modello in formato
digitale si avvalga dell’ufficio territoriale competente dell’Agenzia delle Entrate, le somme
dovute si potranno pagare anche tramite il modello F24

Per tutto il 2017 però resterà in vigore un doppio binario: chi non vuole utilizzare il modello online potrà ancora presentare il vecchio modello in formato cartaceo all’ufficio competente dell’Agenzia delle Entrate.

Dal 2018, invece, la dichiarazione di successione andrà fatta obbligatoriamente online. Il modulo cartaceo verrà utilizzato solamente per le successioni aperte prima del 3 ottobre 2006 e per le dichiarazioni integrative, sostitutive o modificative di quelle successioni presentate tramite il vecchio modulo.

Anche per l’esatta e veloce compilazione del modulo della Dichiarazione di Successione,
lo Studio Notarile Moccia è a Vostra disposizione: contattate il nostro Studio e chiedeteci un appuntamento o un preventivo.

E’ possibile contattare i nostri uffici anche tramite i nostri numeri di telefono, il servizio di SMS dedicato al numero di cellulare: 320 – 20.41.935 oppure potete contattarci dalla
nostra paginaFacebook.

Per rimanere sempre in contatto con noi, rimanere aggiornati su notizie del mondo notarile giuridico e sui nostri servizi iscrivetevi alla nostra Newsletter.