News

Casa: novità e conferme nella legge di bilancio 2018

Con la pubblicazione del testo ufficiale della Legge di Bilancio 2018, sono state confermate in merito alla casa, le detrazioni fiscali per i lavori di ristrutturazione per l’acquisto di mobili e per ridurre i consumi di energia (per le quali è stata introdotta la proroga fino al 31 dicembre 2018). Conferme importanti per chi ha intenzione di…
Per saperne di più

Casa. Ecobonus 2018, verso la proroga con alcune novità

Proroga annunciata per l'Ecobonus l’agevolazione introdotta per incentivare ristrutturazioni volte al risparmio energetico. Il Ministro dell’Ambiente Galletti, ha anticipato che nella Legge di Bilancio 2018 sarà inserita la proroga dell’Ecobonus con alcune novità. La prima novità riguarda l'aliquota: la detrazione non sarà più del 65% per tutti i lavori di riqualificazione energetica ma sarà calcolata…
Per saperne di più

Unioni civili: separazione, divorzio e benefici fiscali

Non è augurabile ma il divorzio è una possibilità che va considerata quando si convive o si è sposati. Nel caso la coppia abbia optato per l'unione civile è bene sapere che sia la separazione sia il divorzio  sono esenti dalle tasse e imposte come nelle coppie unite in matrimonio. L'esenzione prevista dalla legge n.…
Per saperne di più