News

Immobili: il 50% degli acquisti nel 2016 con agevolazioni prima casa

Il 50% delle compravendite nel 2016 ha riguardato abitazioni con richiesta di agevolazioni prima casa. A dirlo è il primo Rapporto Dati Statistici Notarili presentato dal Consiglio nazionale del Notariato. Il rapporto offre una fotografia delle transazioni notarili, della loro tipologia, del loro valore, ottenuta attraverso il riscontro delle operazioni eseguite negli studi dei notai, distribuiti su…
Per saperne di più

Testamento pubblico

Il testamento pubblico è scritto dal Notaio dopo che il testatore gli abbia espresso le sue ultime volontà davanti a due testimoni. Uno dei vantaggi del testamento pubblico è quello di poter essere disposto da tutti, anche da coloro che non sanno o non possono scrivere. Le volontà del testatore, infatti, sono dichiarate al Notaio,…
Per saperne di più

L’acquisto di un immobile all’asta

La crisi economica ha fatto crescere il numero dell'espropriazioni immobiliari e alimentato il mercato delle aste. Le aste immobiliari offrono la possibilità a chi dispone di capitale da investire di acquistare un immobile a prezzi contenuti. Dove si trovano le vendite all'asta? Gli annunci delle aste immobiliari si trovano sulla pagina delle aste del sito…
Per saperne di più

Fondo garanzia prima casa 2017

Comprare un'abitazione è sempre un grosso sacrificio in particolar modo se si deve accendere un mutuo per l'acquisto. Ci sono però dei benefici fiscali di cui poter usufruire. Ecco quelli previsti per l'acquisto della prima casa che varranno per tutto il 2017. Per tutto l'anno è confermato il Fondo di garanzia per la prima casa.…
Per saperne di più